Share this post

IL CORPO E LA MENTE SONO COLLEGATI E SI ALIMENTANO L’UN L’ALTRO IN UNA DANZA CONTINUA.
CIÒ CHE È NELLA MENTE SI ESPRIME NEL CORPO E CIÒ CHE È NEL CORPO SI ESPRIME NELLA MENTE. ” ARMONIA  IN MOVIMENTO” NASCE DALL’INTENTO DI CONOSCERE E AMPLIARE IN MANIERA EQUILIBRATA QUESTA RELAZIONE:

LO YOGA È UNO DEGLI STRUMENTI PIÙ  UTILIZZATI PER CREARE QUESTA SINTONIA.

LA PAROLA YOGA significa Giogo o unione e contiene un insieme di principi, teorie e pratiche che hanno lo scopo di unire il corpo,  la mente e l’essenza di ogni individuo.

Questo avviene attraverso una pratica fisica e allo stesso tempo è un percorso interiore di pensieri e azioni di coerenza e benessere per se stessi e gli altri e può abbracciare ogni aspetto della vita.

Praticare l’armonia non è solo fare movimenti ma creare una connessione profonda con sé stessi attraverso di essi, riconoscendo i limiti, i disagi, le errate convinzioni che a volte portano blocchi e chiusure alla mente e al corpo fisico.

Il corpo attraverso stadi di  tensioni,  contrazioni ,e posture ,  racconta come si vivono certi stati emotivi che nel tempo possono trasformarlo e renderlo meno flessibile e aperto.

Il movimento consapevole e armonico  crea un allineamento, un equilibrio,  un’espansione e una riconciliazione tra la parte più profonda e invisibile e il corpo fisico. Ogni persona può praticarlo con semplicità e pazienza , con un atteggiamento di coerenza , rispetto e amore verso sé stessi e verso gli altri.

Lo Yoga si adatta alle esigenze della persona: è la pratica di osservare con chiarezza, ascoltare con interesse  ciò che la mente e il corpo comunicano, se ci sono affinità o se ci sono disarmonie.

La ricerca fondamentale è accogliere il proprio corpo e il proprio essere senza giudizio, attraverso un metodo di conoscenza profonda che va dall’interno con il respiro e osservazione,  all’esterno con gli Asana e movimenti.
Tramite i movimenti consapevoli  e l’attenzione al respiro  si re-impara a contenere e liberare l’energia e a dirigerla in maniera equilibrata.

Il respiro è il fondamento di ogni pratica, unisce il corpo e la mente ed è l’azione con cui avviene il dare e ricevere, riempire e svuotare, accogliere e trasformare.

“È TRAMITE IL NOSTRO CORPO CHE REALIZZIAMO DI ESSERE UNA SCINTILLA DEL DIVINO” B.K.S.IYENGAR

Continuano le sessioni estive di Yoga individuale e di gruppo (max 3 persone). Stanno per arrivare anche sessioni online individuali personalizzate. contattaci per sapere d

Related Post

GIUGNO 15, 2025

Dal Combattimento alla...

Diventare madre può essere un’esperienza tanto meravigliosa quanto sconvolgente....

0

MAGGIO 31, 2025

Cosa crea il senso di colpa:...

Cosa crea il senso di colpa. Il senso di colpa è una delle emozioni più frequenti e...

0

MAGGIO 21, 2025

La tua voce sa dove sei...

La tua voce sa dove sei bloccato (anche quando tu non lo sai) Quante volte ti sei sentito...

0

MAGGIO 4, 2025

Relazioni di Coppia: Cosa...

Ci sono relazioni che ci accendono. Altre che ci spengono piano. Alcune ci insegnano a...

0

MAGGIO 2, 2025

Gli ordini dell’amore e il...

Ci sono momenti nella vita in cui, nonostante l’impegno, la consapevolezza o il lavoro...

0

APRILE 17, 2025

Il Tuo potere silenzioso

La vita ha i suoi ritmi, le sue curve, le sue tempeste. Ma c’è una cosa che possiamo...

0